Date, costi, condizioni e validità della prossima sessione per la sicurezza nell’acrobatica aerea.
Oggetto del corso: workshop base sulla sicurezza e tecniche per discipline aeree, materiali e punti di ancoraggio, con uno specifico approfondimento che dia alle persone che praticano queste discipline la possibilità di lavorare in sicurezza in tutte le fasi (allestimento, spettacolo, disallestimento e trasporto) oltreché le basi tecniche per gestire i propri attrezzi aerei in autonomia nella maggior parte delle situazioni.
Verranno analizzati i vari materiali e le principali tecniche sia da un punto di vista teorico che attraverso esercitazioni pratiche, in modo che tutti i partecipanti possano sperimentare e realizzare varie configurazioni senza rischi*. Verranno inoltre dati spunti per scegliere e gestire i vari dispositivi e per individuare i pericoli nell’ancorare i propri attrezzi aerei senza adeguate attenzioni o senza i materiali giusti.
Date della sessione: 26 e 27 ottobre a Bologna (9.30-18.30)
Durata: 16 ore (8 ore per il lavoro in altezza e 8 ore per specifica per acrobati aerei*)
Dettaglio: scarica il programma dettagliato
Certificazioni: il corso è organizzato da STEA e rilascia 2 certificazioni AIFOS (lavoro in altezza + sicurezza nelle discipline aeree) valide per 5 anni
Costo: soci DOC 300 in promo lancio a 250** | convenzionati (FNAS, FNC e Circosfera) 300 in promo lancio a 250 | esterni non convenzionati 350, in promo lancio a 300 (i costi indicati sono al netto dell’IVA)
Luogo Sessione: OfficinAcrobatica, Via Stalingrado 12, 40128 Bologna BO (All’interno del parco del Dopolavoro Ferroviario, di fronte a Fuori Orsa)
Formatore: Tommaso Piersanti formatore AIFOS di RigIT e Vitor Dias rigger e acrobata della compagnia Sonics
Iscrizione: soci DOC direttamente nella loro area privata – Non soci DOC da questo link https://services.docservizi.net/Registrazione/CorsoEsterni/FORMAZIONE/151_221026BO_01.
Contatti: mail [email protected] – chat telegram instabilefede
I corsi si inseriscono, come accennato, all’interno di uno studio di procedure specificamente dedicate a circoscrivere le responsabilità dell’artista e del datore di lavoro, in caso di incidente imprevisto e imprevedibile. Queste procedure saranno poi oggetto di deposito nel registro delle buone pratiche del Ministero del Lavoro, per poter poi essere apposte a contestazioni di tipo assicurativo, sanitario o legale.
Presentazione e contatti
L’OCA Coffee di approfondimento online su programmi, finalità e altri dettagli puoi rivederlo sulla nostra pagina Facebook) mentre puoi trovare ulteriori informazioni qui. Se volete contattarci personalmente scriveteci all’indirizzo [email protected] o prenota un appuntamento per parlarne a voce.
* La parte pratica del corso prevede la necessità di appendersi, per cui risulta necessario essere il regola col corso di lavoro in quota. **per i soci della rete DOC per cui è obbligatorio è prevista la restituzione rateizzata, direttamente in busta paga, dell'intero ammontare del corso di discipline aeree, mentre il corso di lavoro in quota è immediatamente gratuito.