OCA è Outdoor & Circus Arts, la sua casa il mondo, la sua base… Torino!
Una giornata di eventi per rilanciare la stagione di Off Topic e presentare le novità che animano lo spazio, la nuova progettualità e il nuovo protagonismo della rete DOC in uno degli hub culturali più importanti della città.
L’evento “scusa” è il terzo compleanno di Off Topic. Ricorrenza più importante delle altre perché arriva in pieno desiderio di ripartenza. Il programma è già fitto fitto, ma a noi interessa accendere una luce particolare sulla novità per noi più grossa del 2021. Tra Tyc e Off Topic anche la filiale torinese della rete DOC prende infatti casa in via Pallavicino. Ma non solo.
OCA sta per Outdoor & Circus Arts ed è la nuova proposta della rete DOC per la professionalizzazione di artisti, compagnie e lavoratori dello spettacolo che operano negli spazi pubblici e nel nuovo circo: servizi, formazione, informazione, promozione, tutele, sviluppo internazionale e delle politiche territoriali.
Quartier generale di OCA*DOC, la cui azione si sviluppa in tutto il territorio nazionale e internazionale, saranno proprio, da ora in poi, gli uffici, il cortile, il bar e i corridoi di TYC-Off Topic, e questo fine settimana inauguriamo la “misurata” riapertura col botto.
Per chi sabato 15 maggio, tra le 18.00 e le 21.00, è nei pressi di Torino e ha voglia di condividere con noi aperitivo con chiacchiere, Arianna, Daniele e Federico saranno felici di alzare il gomito sulle informazioni. Parliamo di OCA, di Rete DOC e dell’inizio di un nuovo cammino, che proprio sabato comincia da via Pallavicino. Ripartiamo assieme da qui.
On picture: Bianco, a show by Nofit State