Reverie | 24 novembre | Spazio Polaresco BG

Un viaggio nel femminile per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Domenica 24 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lo Spazio Polaresco ospiterà una performance davvero speciale: Reverie, il nuovo spettacolo di Tarinii Ferrari.

L’evento, gratuito e aperto a tutti, inizierà alle ore 16:00.

Lo spettacolo si inserisce nel contesto della giornata, offrendo lo spunto per una riflessione sul tema del femminile e della sua forza. Reverie è un viaggio onirico e poetico, un’esplorazione immaginifica del femminile in quattro quadri distinti: dallo stereotipo dell’apparenza alla scoperta della dimensione astrale e divina di un femminile potente e ritrovato.

Attraverso un linguaggio scenico ricco e suggestivo, adatto a tutti i pubblici e che unisce bolle di sapone, magia, ombrelli, ventagli, tessuti, clown e canto, Tarinii Ferrari ci accompagna in un percorso di scoperta e di affermazione della propria identità. Il suo personaggio, inizialmente intrappolato in un’immagine stereotipata del femminile, si libera gradualmente dai condizionamenti per abbracciare la sua vera natura: coraggiosa, indipendente e generatrice di magia.

Rêverie è un invito a lasciarsi ispirare dalla forza del femminile, a guardare oltre gli stereotipi e a celebrare la bellezza di un’individualità libera e autentica.

Lo spettacolo è una coproduzione tra l’artista, socia della cooperativa Doc Servizi, e due realtà della Rete Doc: Doc Live e OCA Doc. Si tratta di un primo esperimento di accompagnamento professionale che va oltre la gestione tipica del lavoro delle nostre socie e dei nostri soci, provando a tracciare nuove strade possibili di sviluppo. Sinergie che hanno prodotto in meno di un anno uno spettacolo in cui confluiscono immaginazione, competenze, estro e perizie tecniche coltivate e messe in confronto come una vera cooperativa dovrebbe fare.

Dopo lo spettacolo sarà possibile fermarsi per un confronto sul processo in corso e per raccogliere idee e spunti per nuove sperimentazioni. Vi aspettiamo numerosi per condividere questo momento di poesia e di riflessione.

Domenica 24 novembre, ore 16:00
Spazio Polaresco
Ingresso gratuito