OPEN DAY A OFF TOPIC

da | Nov 15, 2021 | Incontri, OPPORTUNITÀ

Una lunga domenica di novembre per conoscere DOC e le realtà della palazzina TYC

Si comincia la mattina presto di domenica 21 novembre, tra un cappuccino e un’azione di cura del quartiere, per finire a notte fonda tra musica e bella gente. In mezzo? Un programma fittissimo di iniziative e porte aperte, per scoprire cosa sta diventando il centro di aggregazione giovanile di Off topic, in via Giorgio Pallavicino 35, a Torino.

Rete DOC, DOC Servizi e OCA DOC vi invitano a non mancare all’appuntamento di vedersi finalmente dal vivo. Abbiamo preparato un talk importante sui temi del lavoro nello spettacolo, con i pezzi da 90 della cooperativa. Noi saliamo on stage alle 18.00, ma l’invito è a venire prima, perché il programma è ricco, gli attori in gioco tanti e il tempo in mezzo, tra un evento e l’altro, un tempo prezioso per chiacchierare anche fuori tema.

Se nel programma complessivo vi invitiamo a vedere tutto il ricco menù che c’è in scaletta, ecco invece la specifica del talk targato DOC:

LAVORARE NELLO SPETTACOLO DAL VIVO
Professionismo, sicurezza e internazionalizzazione: pillole per mostri sacri e per i profani 

Lavorare nello spettacolo dal vivo, cos’era e che cos’è oggi, anche dopo l’esperienza delle misure anti covid che hanno messo in ginocchio il settore, disperdendo tante competenze e creando le premesse di una ripresa schizofrenica, che ha ridato fiato senza ridurre le incertezze. Un talk che apre al confronto, tra esperienze dirette, proposte di riforma e aneddoti fuori misura, con le professionalità di DOC Servizi che più hanno cercato di investigare nuove soluzioni, senza perdere il faro dei propri valori: sicurezza, legalità, competenza e cuore. 

CON 

  • Chiara Chiappa (Metis Studio consulenti del lavoro e Fondazione Centro Studi DOC) 
    Culturale è industria, impresa, associazione o persona. Cambiano le dimensioni, non i diritti. 
  • Demetrio Chiappa (Presidente DOC Servizi) 
    Professionismo, semi professionismo e professionismo creativo tra ripresa del settore e autolesionismo artistico 
  • Arianna Bargiglione (DOC Servizi Torino) 
    Lavorare nello spettacolo: casi studio, casi clinici e casi… umani 
  • Federico Toso (Outdoor & Circus Arts) 
    L’erba del vicino: la circuitazione internazionale, le tendenze post covid e quel minimo di know how per poter girare oltre confine 
  • Carlo Porrone (Orion Riggers) 
    A centinaia di metri dal suolo: il mestiere del rigger tra impresa privata e circo d’altura 
  • Giulia Sarah Gibbon (Artista di circo e rigger) 
    Donne di crew: il femminile come qualità di forza, agilità e buon senso 

SI tratterà di incontro in cui tratteremo temi importanti, permettendoci anche di sorridere con qualche aneddoto che, pur in chiave di grottesco, ci servirà a restituire la fotografia dettagliata e complessa della strada verso il professionismo.