Il circo è al bando di stagione

da | Giu 7, 2021 | Bandi, Internazionalizzazione, OPPORTUNITÀ

Due proposte che valgono per cinque

Stagione di ripartenza per il settore circo contemporaneo, ma anche di altre opportunità di crescita. OCADOC* vi invita ad approfondire due opportunità che guardano all’internazionalizzazione di artisti, compagnie, organizzatori, diffusori e videoteller.

CIRKAROUND: scadenza il 17 giugno 2021

Un progetto di Circuito Claps per formare e accompagnare operatori e organizzatori di circo contemporaneo verso una carriera internazionale. CirkAround seleziona un numero massimo di 10 artisti e organizzatori under 35, membri di compagnie di circo contemporaneo attive in Italia da almeno 2 anni. Sarà possibile selezionare un massimo di 2 artisti e/o organizzatori per ciascuna compagnia. È richiesta determinazione a lavorare nel settore, capacità progettuale nell’orientamento della propria carriera professionale ed esperienza minima di almeno due anni.

Leggi tutta la call sulla pagina di Cirkaround

TAKE OFF 2.0: Scadenza il 10 luglio 2021

Il progetto TAKE OFF 2.0 è uno strumento pensato da Cirko Vertigo, Associazione Sarabanda e Associazione IdeAgorà per contribuire alla crescita di un circo contemporaneo italiano di qualità, sostenendo compagnie innovative che realizzano produzioni competitive sul mercato internazionale, basate su scritture drammaturgiche originali. Il bando è costruito su 4 diversi livelli di intervento (creazione, formazione, diffusione, videotelling) tutti finalizzati alla messa in rete di artisti e operatori di circo contemporaneo italiani in un’ottica internazionale.

Leggi tutta la call sulla pagina di Take Off