Outdoor Arts Italia seleziona proposte artistiche di respiro innovativo e internazionale
Primo sviluppo tangibile della collaborazione tra OCA Doc, l’associazione Outdoor Arts Italia e Reve Show. Saremo presenti alla prestigiosa Fira Tarrega 2024, proponendo una selezione di 10 proposte artistiche di spettacolo per lo spazio pubblico (outdoor arts). Le proposte saranno raccolte in un catalogo online che l’associazione diffonderà durante i 4 giorni del festival per impllementare l’azione di promozione, sul mercato internazionale, della produzione outdoor degli artisti italiani.
Fira Tarrega, che si tiene ogni anno a Tàrrega, in Spagna, è un rinomato mercato internazionale per le arti performative, con particolare attenzione alle arti di strada e alle performance negli spazi pubblici. Outdoor Arts Italia mira a selezionare 10 proposte di performance che possono essere pronte alla circuitazione o ancora in fase di ricerca di spazi e supporto alla creazione.
L’accordo di collaborazione garantirà la selezione fino a 3 proposte di artisti del network di OCA DOC. Invitiamo dunque tutte le artiste e gli artisti della Rete Doc a inviare le loro proposte per un’opportunità importante di visibilità ed esperienza in un contesto internazionale.
Il processo di selezione sarà coordinato dall’associazione in accordo con i propri partner internazionali, assicurando una valutazione equa e approfondita di tutte le candidature. Il catalogo delle selezioni artistiche sarà presentato in anteprima anche all’edizione 2024 del Festival Mirabilia.
Anche noi di OCA Doc saremo presenti alla Fira, perché questo è solo il primo passo di un percorso che mira a rafforzare la presenza degli artisti di Doc Servizi nei circuiti nazionali e internazionali. Ma per ora non spoileriamo ancora tutto, perché il meglio deve ancora venire.
Se ti interessa sapere meglio cosa e come OCA Doc accompagna gli artisti nel loro percorso di professionalizzazione, lasciaci un messaggio qui sotto e ti richiamiamo al più presto.